Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaUrbanistica › Puc, Tanchis: «Pirisi si dimetta»
S.A. 17 marzo 2011
Puc, Tanchis: «Pirisi si dimetta»
Duro l´attacco del consigliere comunale del Pd che invita il delegato della Giunta Tedde a rassegnare le dimissioni per non aver rispettato gli impegni presi sul Puc, Pul e Pam, tra cui l´accesso al Burantì
Puc, Tanchis: «Pirisi si dimetta»

ALGHERO - «Riscontro nota dell’Assessore all’Urbanistica con la quale persevera nel rassicurare i cittadini sulla imminente predisposizione degli strumenti di pianificazione quali il Piano di Utilizzo dei Litorali e il Piano di Accessi a Mare. Una rassicurazione caduta oramai in prescrizione a cui non crede più nemmeno lo stesso Pirisi».

Così, il consigliere comunale del Pd Gavino Tanchis, interviene nel dibattito sul Puc, in risposta alle dichiarazioni "rassicuranti" dell'assessore sui piani di sviluppo della città e del territorio. Le polemiche viaggiano in una direzione parallela rispetto alla discussione intrapresa da alcuni giorni e a mezzo stampa, tra il consigliere Udc Antonio Balzani e l'assessore all'Urbanistica Maurizio Pirisi.

«Giova ricordare all’assessore - dice Tanchis -, tra gli innumerevoli impegni assunti in tal senso, quello manifestato nel marzo del 2008, in occasione della discussione scaturita a seguito della interrogazione consiliare sulla riapertura dell’accesso a Cala Burantino. Ebbene, anche in quella occasione, questi con atteggiamento impavido e con toni quasi trionfalistici esternava all’aula che gli uffici preposti avevano oramai ultimato la predisposizione dei Piani (PUL e PAM) e che gli elaborati sarebbero approdati in aula consiliare a breve scadenza».

Su quella «confortante promessa» poi maggioranza e opposizione votarono un accordo unanime per avviare e promuovere la azioni necessarie sull'apertura di un percorso pedonale ad una delle cale più belle della costa algherese. Per questi motivi l'esponente dell'opposizione invita il delegato di Tedde a rassegnare le dimissioni e a chiedere scusa ai cittadini: «un Assessore che non è in grado di mantenere gli impegni assunti pubblicamente dovrebbe coerentemente prendere atto del proprio fallimento».

Nella foto: Gavino Tanchis



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)