|
A.B.
15 aprile 2011
«Non stare a casa, vai a votare»
«Non lasciare che altri scelgano per te. Con il tuo voto decidi anche il futuro dei tuoi figli», è l’invito degli organzzatori dell’iniziativa Io voto si contro il nucleare Alghero, promossa da un gruppo di cittadini che sostengono il Comitato.Si.Nonucle

ALGHERO - Partendo dall’invito a recarsi alle urne, domenica 17 aprile, dalle ore 11 alle ore 13, in Piazza Sventramento, è in programma l’iniziativa “Io voto Si contro il nucleare Alghero”, promossa da un gruppo di cittadini, nato spontaneamente a sostegno del “Comitato.Si.Nonucle” con l’intento di fare informazione sul referendum del 15 maggio in Sardegna, e sulle modalità di voto.
«E’ importante il raggiungimento del quorum del 33percento –spegano gli organizzatori - per dare efficacia al referendum e per consentire ai sardi di decidere se vogliono o meno l’installazione di una o più centrali nucleari in Sardegna o ancor peggio diventare sito di stoccaggio per le scorie che mantengono la loro radioattività per 250mila anni».
I cittadini sono invitati a partecipare all’iniziativa, durante la quale verrà fornito materiale informativo cartaceo e si risponderà ad eventuali quesiti posti da chi vorrà approfondire l’argomento.
|