Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaEconomia › Rischiano 6 province sarde su otto
S.A. 13 agosto 2011
Rischiano 6 province sarde su otto
In Sardegna - Regione a Statuto Speciale - potrebbero sopravvivere solo le province di Cagliari e Sassari. Questo è il conto che potrebbe pagare l´isola secondo le norme previste dalla Manovra finanziaria
Rischiano 6 province sarde su otto

SASSARI - In Sardegna - Regione a Statuto Speciale - potrebbero sopravvivere solo le province di Cagliari e Sassari. Questo è il conto che potrebbe pagare l'isola secondo le norme previste dalla Manovra finanziaria.

Si tratta, infatti, delle province al di sopra dei 300 mila abitanti; dunque, su otto, ne cadrebbero sei secondo i tagli del Governo: Carbonia-Iglesias, Medio Campidano, Nuoro, Ogliastra, Olbia Tempio e Oristano.

Contrariato Graziano Milia, presidente della Provincia di Cagliari e presidente del Consiglio delle Autonomie Locali che ha commentato così la scure della riforma sugli enti: «Tutte le otto province della Sardegna sono intoccabili dalla Manovra del Governo perché la Regione ha competenza primaria in forza dello Statuto Speciale: potremmo anche non averne, regolamentando il territorio in altro modo. Sono convinto che occorra mettere mano alle Province sarde, anche con una drastica riduzione, passando dalle attuali otto a due, massimo tre - spiega Milia - piuttosto mi fa sorridere che il presidente Cappellacci parli ancora di abolizione delle Province, perché ad oggi non ha ancora presentato un disegno di legge in merito».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)