S.A.
25 agosto 2011
I pastori tornano in piazza a Cagliari
Manifesteranno davanti alla sede cagliaritana della Laore: la prima richiesta rivendicata dal movimento guidato da Felice Floris è un giusto prezzo del latte da imporre agli industriali caseari

CAGLIARI - Torna in piazza il Movimento dei Pastori Sardi che venerdì 26 agosto sarà a Cagliari - in via Caprera - di fronte alla sede dell’ex Ersat, attualmente sede amministrativa di Argea e Laore «per manifestare contro l’inerzia di tutta la classe politica unionista ed autonomista davanti al tracollo dell’economia agropastorale».
La categoria ha già avuto la solidarietà di a Manca pro s’Indipendentzia che aderirà alla mobilitazione. Anche la sinistra indipendensta sarda, infatti, ritiene necessario che le competenze tecniche e le risorse economiche siano socializzate e distribuite equamente sul territorio nazionale sardo.
L'obiettivo è modernizzare e rilanciare il comparto: la prima richiesta rivendicata dal movimento guidato da Felice Floris è un giusto prezzo del latte da imporre agli industriali caseari.
|