S.A.
27 agosto 2011
Gommone in avaria: Capitaneria lo recupera
Il gommone si trovava sottocosta nei pressi della Torre di Abbacurrente con tre persone a bordo che accusavano malori per il caldo. Intervento della Capitaneria di Porto Torres

PORTO TORRES - Nel pomeriggio di venerdì, intorno alle ore 17:35 circa, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Porto Torres, è stata contattata dal conduttore di un gommone di 3,70 metri, con altre tre persone a bordo, il quale ha segnalato che il proprio motore era in avaria e non riuscivano a ritornare a riva.
Il gommone si trovava sottocosta nei pressi della Torre di Abbacurrente, dove sono presenti scogli pericolosi affioranti; inoltre, alcune delle persone a bordo del gommone lamentavano dei malori dovuti al caldo.
Immediatamente, l'Autorità Marittima ha inviato sul posto il proprio mezzo GC A60 che è arrivato sul luogo della segnalazione.
Giunti di fianco al natante in difficoltà, il personale del GC A60 ha subito proceduto a trasbordare le quattro persone, nel contempo ha chiesto il supporto di un’imbarcazione di passaggio per trainare il gommone in un luogo sicuro.
|