Sinistra Ecologia e Libertà ha fatto sapere che sarà in piazza assieme alla Cgil sarda in linea con lo sciopero generale nazionale del 6 settembre. Otto le manifestazioni in programma nell´Isola
CAGLIARI - La Cgil sarda si prepara allo sciopero generale nazionale del 6 settembre. Otto le manifestazioni in programma nell'Isola, una per ogni provincia.
Cagliari sarà il centro, con un corteo che partirà da piazza Garibaldi per concludersi in piazza del Carmine con i comizi finali. «E' uno sciopero giusto e tempestivo - sottolinea il segretario della Cgil sarda Enzo Costa -. I riflessi della
manovra iniqua del Governo nazionale sulla nostra Isola saranno devastanti e aggraveranno la situazione già gravissima di crisi e disagio economico e sociale».
Sinistra Ecologia e Libertà ha fatto sapere che sarà in piazza assieme al sindacato «contro una manovra senza alcuna prospettiva di sviluppo..recessiva, senza un briciolo di equità sociale, che mette definitivamente al tappeto il sistema delle Autonomie. Ancora una volta a pagare i costi della crisi economica saranno sempre le classi sociali più deboli».