Red
10 ottobre 2011
Yacht in avaria, salvi tre tedeschi
Complicate le operazioni di salvataggio a 18 miglia dalla costa di Alghero, con onde alte fino a cinque metri. Provvidenziale l´intervento della Guardia Costiera

ALGHERO - Soccorso movimentato sabato notte in località Porto Tangone a circa 18 miglia da Alghero, per un'imbarcazione a vela di 16 metri "Mallamok", con bandiera tedesca e tre persone a bordo, tutte di nazionalità tedesca, di età compresa tra i 73 e gli 82 anni. Intorno alle ore 23, coordinate dalla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Alghero, sono iniziate le operazioni di soccorso dello yacht col motore in avaria, con l'ausilio dalla motovedetta CP 871 e del peschereccio “nonna Rosa”.
E' toccato al peschereccio rimorchiare la barca a vela, con onde fino a 5 metri (vento forza 5 e mare 5). La Motovedetta ha assistito per tutta la nottata l’unità da diporto e il successivo rimorchio, che si è concluso intorno alle ore 8 con l'arrivo nel porto di Alghero. L’imbarcazione, abitualmente ormeggiata in un pontile privato nel Porto di Alghero, era uscita in mare intorno alle ore 12.00 dello stesso giorno, e non ha riportato alcun danno. Illesi anche i tre anziani occupanti.
Nella foto: lo yacht al rientro in porto ad Alghero
|