Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteRiti › La Brigata Sassari ricorda la Grande Guerra
S.A. 3 novembre 2011
La Brigata Sassari ricorda la Grande Guerra
Nel giorno di festa delle Forze Armate, la Brigata Sassari celebra anche il 93° anniversario della fine della 1^ Guerra Mondiale
La Brigata Sassari ricorda la Grande Guerra

SASSARI - Venerdì 4 novembre si terrà a Sassari (in programma la tradizionale funzione anche ad Alghero) la cerimonia celebrativa del “Giorno dell’Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate”. I militari si fermeranno alle 9.15 davanti al monumento alle vittime di tutte le guerre, all’interno del parco di via Montello.

La manifestazione quest’anno coincide con il 93° anniversario della fine della 1^ Guerra Mondiale. Novantatre anni fa', i soldati italiani – e tra essi i fanti della gloriosa Brigata “Sassari” – resistevano sul Piave per poi portare a compimento, in quella che fu l’ultima guerra del Risorgimento nazionale, l’unificazione d’Italia.

Alle solenni ricorrenze presenzierà il Comandante del Distaccamento della Brigata meccanizzata “Sassari” – Colonnello Maurizio Sulig – e numerose rappresentanze della Grande Unità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)