Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Il Fertilia balza in terza posizione| Interviste
Antonio Sini 16 gennaio 2012 video
Il Fertilia balza in terza posizione| Interviste
Assenti sei titolari, in campo sono scesi i giovani che si sono fatti valere. Risultati e classifica. Le immagini della gara e le parole dei protagonisti su Alguer.tv


ALGHERO - E' bello da vedere il Fertilia formato "baby", che ha avuto ragione del Villacidro al termine di una partita giocata al galoppo. Pronti via e il Fertilia si porta in vantaggio con Roberto Carboni dopo 10 minuti di gioco, e dopo due palle gol sciupate. Il Villacidro non ci sta e si catapulta in avanti. Ci pensa il centrocampista Atzeni a mettere a segno un uno - due al al 27’ e al 32’ e portare in vantaggio il Villacidro. Mattia Soggiu, diciassettenne fra i pali a difendere la porta del Fertilia si rende conto quanto sia difficile non fare il “mediano” ma il portiere a recuperare palloni in fondo al sacco.

Alla fine lo farà per tre volte. Certo non sempre per colpa sua , ma il giovanissimo numero uno del Fertilia avrà modo di riflettere sul come stare in porta, il tempo è dalla sua parte. E l’imperturbabile Massimiliano Paba, assenti il portiere Piras, Mereu, Puddu e Manconi, squalificati, Simula e Caravagna infortunati, non ha esitato nello schierare sin dall’inizio sei giovani in campo - Sotgiu, Agostini, Masala, Busi, Santona e Pinna - ai quali si sono aggiunti cammin facendo Sanna, Luiu e Gnani su tre sostituiti. Il nuovo Fertilia ha giocato a viso aperto rischiando un pochino ma mai dando l’impressione di temere l’avversario.

Il Villacidro ingannato dalla presenza di tanti giovani in campo ha creduto di poter vincere lapartita dopo 32 minuti di gioco. Ci ha pensato prima Sanna a pareggiare, poi Luca Carboni ha portato il fanalino di coda alla dura realtà. Il bomber giallo-blu con l’attuale doppietta si porta a quota 15 reti segnate, un bottino davvero ragguardevole e da incrementare fino battere il suo limite, considerato che alla fine del campionato mancano ancora 12 incontri. Il Fertilia ha giocato e a tratti divertito, e forse il miglior complimento lo ha ricevuto dal presidente del Villacidro: «è una piccola Barcellona, giocano davvero bene – ha affermato – all’andata mi hanno davvero impressionato, oggi un po' meno ma sapevo delle assenze importanti nelle loro fila».

Un complimento che fa solo piacere, peccato che nel Fertilia giochino solamente giovani promesse in erba, e il Barcellona da queste parti si veda solo in Tv. E per una volta ci sbilanciamo nell’affermare che il miglior giocatore in campo per tenacia, tempismo, palle recuperate e attenzione, è stato Agostini Martin. Se continuerà a giocare a questi livelli per lui il futuro sarà senz’altro roseo e in altri campi e altre categorie, vista la sua giovane età. La formazione di Paba riconquista così la terza posizione, visto lo scivolone dell’Alghero a Gavoi. Bisogna però stare molto attenti, perché il Fertilia, l’Alghero e il Taloro Gavoi, si sgambettano a vicenda, e l’Olbia se ne va in seconda posizione solitaria. Se fra l’Olbia e la terza in classifica ci saranno oltre nove punti di distacco, i play off non si disputeranno, con buona pace delle tre che seguono e che fanno “l’elastico”.

FERTILIA - VILLACIDRO 4 - 3
FERTILIA: Sotgiu, Agostini, Masala, Ledda, Sini , Busi (1’st Sanna), Santona (33’st Luiu), Zucolilli(39’st Gnani), Carboni Luca, Carboni Roberto, Pinna. A disposizione Bardino, Langella, Deriu, Letizia. Allenatore Massimiliano Paba.

VILLACIDRO: Pomarè, Mameli, Fenu (25’stCurridori), Lilliu, Porcedda, Surano, Murgia (13’st Fadda), Muscas Gianfranco, Muscas Marcello, Atzeni, Deidda. A disposizione Trudu, Curridori, Pinna, Mingoia. Allenatore Muscas Efisio.

Arbitro Antonella Manca di Sassari
Reti: 10’pt Carboni Roberto, 27’ e 32’pt Atzeni,14’ st Sanna, 19’ e al 31’Carboni Luca,43’ st Porceddu
Note. Espulso il tecnico del Villacidro Muscas Efisio e Lilliu, .

I Risultati della Ventiduesima Giornata:
Sanluri Calcio - Carbonia 1-0
Nuorese - Castelsardo 1-2
Castiadas - Calangianus 2-2
Atletico Elmas - Muravera 0-0
San Teodoro - Pula 2-0
Fertilia - Riunite Villacidro 4-3
Valledoria - Torres 0-1
Olbia 1905- Tavolara Calcio 3-0
Taloro Gavoi - 1945 Alghero 2-0

La classifica: Torres 61, Olbia 51, Fertilia 43, Taloro 42, Alghero 41, Calangianus 34, Sanluri 30, Tavolara 30, Pula 30, Castelsardo 26, S.Teodoro 26, Muravera 25, Valledoria 24, Castiadas 21, Carbonia 21, Atl.Elmas 20, Nuorese 15, Villacidro 7

Nella foto: un’azione della partita, Fertilia in maglia blu e banda gialla

9:48
Coppa Italia di Promozione: Olaizola la sblocca sullo scadere e regala la seconda vittoria ai giallorossi. Termina con il punteggio di 0-1 (agg. 1-7) al “Badu e Linos”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)