Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaOpere › Ostello Balai: chiavi in mano ai gestori
S.A. 3 febbraio 2012
Ostello Balai: chiavi in mano ai gestori
L’amministrazione comunale ha consegnato in via provvisoria le chiavi dell’ostello di Balai all’azienda che ha vinto la gara per la gestione che ora dovrà svolgere tutti gli accorgimenti previsti dal bando
Ostello Balai: chiavi in mano ai gestori

PORTO TORRES - L’amministrazione comunale ha consegnato in via provvisoria le chiavi dell’ostello di Balai all’azienda che ha vinto la gara per la gestione. La struttura edificata molti anni fa, è stata più volte ristrutturata in passato, ma mai aperta ai turisti. I responsabili dell’azienda dovranno effettuare i rilevamenti tecnici negli edifici e nell’area circostante, per una valutazione degli eventuali interventi di sistemazione da realizzare. La società dovrà anche garantire la guardiania.

«Il Comune ha portato a compimento tutti gli atti di propria competenza e ha, quindi, consegnato le chiavi della struttura all’azienda che si è aggiudicata l’appalto, che ora dovrà svolgere gli adempimenti previsti dal bando», spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Acaccia. Al piano terra del caseggiato che si affaccia sul mare di Balai ci sono le stanze della direzione amministrativa, servizi igienici, spazi per la ristorazione e per intrattenimento o riunioni.

Le stanze riservate agli ospiti si trovano al primo piano, con gli annessi servizi igienici e una lavanderia-stireria. La struttura ha un’estensione totale di circa 850 metri quadri, più un ampia area esterna. «L’ostello di Balai – sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa – incrementerà l’offerta di posti letto in città. Auspichiamo che il gestore attui presto tutti gli adempimenti, in modo che l’ostello possa ospitare, già da quest’estate, i visitatori».
17:50
Tra le opere che verranno realizzate attraverso le risorse riprogrammate ci sono interventi nella viabilità (locale e regionale) per un valore di oltre 37 milioni di euro a cui si aggiungono altri 35 milioni per specifici interventi nei comuni di Benetutti, Fonni, Alghero e Onanì e manutenzione straordinaria della rete di Province e Città metropolitane oltre a risorse spendibili dai Comuni in forma associata e dalle Unioni dei comuni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)