|
Pasqualina Pintus
28 febbraio 2012
Charter su Billund, Goteborg e Colonia
Frequenze settimanali dalla Germania (sabato), Danimarca e Svezia (mercoledì). Si parte il 31 marzo col primo volo per Colonia

ALGHERO - Tre nuovi collegamenti charter sull'aeroporto di Alghero da Billund (20 giugno, 8 agosto), Goteborg (6 giugno, 8 agosto) e Colonia (31 marzo, 27 ottobre) a partire dalla primavera fino ad ottobre. Grazie al nuovo accordo con la Tui Travel, il numero di passeggeri provenienti dal Nord Europa che sbarcheranno all'aeroporto di Alghero sarà più che raddoppiato, rispetto all'anno precedente. L'annuncio questa mattina (martedì) presso le sale della Società aeroportuale di Alghero, alla presenza del management Sogeaal e la manager di Acampora Travel.
«I voli Charter sono una mano santa - dichiara Mario Peralda, Direttore Generale della Sogeaal - grazie a questi voli, infatti, si può contare su un flusso di passeggeri pianificato e ordinatamente distribuito nelle strutture ricettive. E' un'ottima base, specie in questi periodi difficili, per mettersi al riparo dalle naturali oscillazioni delle stagioni turistiche e garantisce, in misura maggiore rispetto ad altre tipologie di flussi turistici, una fruizione di servizi locali a tutto vantaggio dello sviluppo economico del territorio».
«Tui Nordic è sempre stato molto fedele ad Alghero come destinazione (Tui Nordic è ad Alghero dal 1975). Riveste una grande importanza per il mercato scandinavo, per questo motivo siamo molto contenti del fatto che, grazie alla buona collaborazione con l'aeroporto, siamo riusciti a spostare questi due voli in Sardegna. E' un risultato molto positivo per Acampora, per le strutture ricettive, per i nostri partner e per la città in generale», ha detto Helen Wheatley Sardinia General Manager di Acampora Travel (la Tui ha acquistato nel 2005 al 51% la Acampora).
Il target a cui si rivolge la Tui travel è variegato, e offre soluzioni per tutti i gusti e richieste. La Tui è un'azienda in continua evoluzione, cerca sempre nuovi prodotti e partner con cui collaborare, infatti sono circa 250 marchi coinvolti e crea lavoro per oltre 58000 persone. Ha uffici in tutta Italia da Roma a Venezia, Ischia, Taormina, Cefalù, Viareggio, ma l'aeroporto di Alghero è quello considerato più strategico.
Nella foto: la conferenza stampa di questa mattina in Sogeaal
|