Red
18 marzo 2012
Alunni alla scoperta del golf
Oltre sessanta studenti algheresi delle scuole elementari di Alghero hanno trascorso una mattinata all’aria aperta nel campo dell’Arenosu a scoprire il gioco del Golf

ALGHERO - Oltre sessanta studenti algheresi delle scuole elementari di Sant’Agostino, accompagnati dalle loro insegnanti, ospiti del Golf Club Alghero, hanno trascorso una mattinata all’aria aperta nel campo dell’Arenosu a scoprire il gioco del Golf. L’iniziativa, assunta dal sodalizio algherese guidato da Antonio Delogu, con la collaborazione della dirigenza scolastica e gli insegnanti del 3° Circolo, si è posta l’obiettivo di far conoscere ai bambini i rudimenti del gioco del Golf, con un approccio informale e ludico.
I bambini, divisi in gruppi di venti, sono stati affidati alle cure del Maestro federale Diego Turletto e dei soci del Golf Club Alghero: Guido Asuni, Rita Denegri, Roberto Coinu, Leonardo Manca e del loro coetaneo Andrea Saiu, che hanno cercato di trasmettere la loro grande passione per il gioco ai giovani allievi. Il campo pratica e il Putt & Green sono stati invasi dagli entusiasti ospiti che sono stati ”iniziati” alle principali regole golfistiche e, ferri in mano, hanno potuto cimentarsi con i primi colpi. Nonostante le ovvie difficoltà nel primo approccio ai colpi, i bambini, per alcune ore si sono divertiti e, con tenacia e competitività crescente, hanno gareggiato tra di loro su chi spedisse la pallina più lontano.
La mattinata si è conclusa con i saluti e a tutti i partecipanti è stato dato un piccolo omaggio: una pallina da golf con il logo del Golf Club Alghero e un pieghevole che illustra il campo e le attività del club algherese. Il maestro federale Diego Turletto, entusiasta per la curiosità e l’interesse dei giovani ospiti si è reso disponibile ad accogliere i bambini e i ragazzi che desiderassero approfondire la loro conoscenza del Golf e, a tal fine, tutti coloro che volessero provare a giocare potranno farlo gratuitamente, tutte le domeniche, comprese tra il 15 aprile ed il 13 maggio, dalle 15 alle 16.30. Per informazioni è possibile prendere contatto con la segreteria al 079930097 o al 3278414076.
|