Red
26 marzo 2012
Forze Armate, ricordo dei defunti
L´Associazione Pensionati Interforze di Alghero ha organizzato una messa in in suffragio dei defunti delle Forze Armate e di Polizia

ALGHERO - Sabato 24 marzo 2012, per iniziativa dell'Associazione Pensionati Interforze di Alghero, don Marongiu, che per 16 anni ha ricoperto l’incarico di cappellano militare presso la Brigata Sassari, ha celebrato nella Chiesa di Sant’Agostino una messa in suffragio dei defunti delle Forze Armate e di Polizia.
Il celebrante ha messo in risalto il senso cristiano del sacrificio di chi ha perso la vita per la difesa della collettività. Nel corso della cerimonia religiosa è stato auspicato che i sottufficiali del battaglione San Marco, Massimiliano La Torre e Salvatore Girone, prigionieri in India, rientrino in Italia al più presto.
Alla cerimonia, erano presenti rappresentanti della Associazione Nazionale della Guardia di Finanza e della Associazione della Arma Aeronautica. Vi hanno partecipato i familiari di alcuni algheresi caduti in guerra e, tra questi, la madre ed alcuni congiunti del caporale maggiore degli alpini Gian Marco Manca, caduto in Afganistan, accompagnati da numerose persone vicine alle Forze Armate e di Polizia.
|