S.A.
3 aprile 2012
Dance à l´Alguer con Elisa Bee e Sikitikis
Gli spettacoli sono spalmati lungo tutto il fine settimana pasquale: dal venerdi al lunedì di Pasquetta. Il programma prevede dj con una proposta musicale pregiata di house, minimal, electro, funky, techno house

ALGHERO - Ritorna “Weekend (we can) dance à l’Alguer”. Manifestazione giunta alla sua seconda edizione che si terrà nel fine settimana di Pasqua nella città di Alghero. L’appuntamento rientra in “Primavera in Riviera”, programmazione organnizzata dai centri commerciali AlgheroInCentro e Compagnia d’Impresa che, insieme al Comune di Alghero e alla Fondazione Meta, e vuole dare nuovo impulso al settore turistico nel periodo che precede l’estate.
Dopo il successo dell'anno passato, quest'anno si replica anche se con degli appuntamenti differenti. Gli spettacoli sono spalmati lungo tutto il fine settimana pasquale: dal venerdi al lunedì di Pasquetta. «La manifestazione ‘weekend dance’ si prefigge l’obiettivo di dare nuova linfa alla Riviera del Corallo sotto l’aspetto dell’intrattenimento serale e notturno riguardo la scelta artistica che non deve essere caratterizzata da un proposta musicale banale e legata agli schermi oramai vetusti della musica (cosi detta) commerciale, ma deve rispecchiare quelli che sono i gusti globali della musica di qualità», dice Stefano Idili responsabile di Primigenia, associazione che ha ideato e curato l'iniziativa.
Il programma, infatti, prevede dei dj legati tra di loro da una proposta musicale pregiata: house, minimal, electro, funky, techno house. Per questa seconda edizione, oltre la presenza in città di alcuni tra i migliori dj del panorama regionale, ci sarà una "chicca". Per la prima volta, infatti, sbarca nel Nord-Sardegna il "Golpe!" (al Poco Loco 8 aprile - Pasqua) ovvero la serata che vede protagonisti 2/4 dei Sikitikis che, in questa occasione, si cimentano come dj. Jimi e Diablo, con l'aggiunta di Frenk (che cura anche l'art work del merchandising di diverse star nazionali), hanno trasformato il venerdi sera di Cagliari in uno degli appuntamenti più attesi del panorama sardo.
Il Golpe! è divenuto un momento cult della scena musicale tanto che si parla di un tour nazionale tanto è il richiamo di queste serate in cui a vincere è sempre l'amore per la buona musica. I tre selezionatori, infatti, propongono alle folle che seguono gli appuntamenti (un successo che si ripete estate ed inverno da quattro anni) ogni tipo di genere musicale in una sorta di continua "jam session" da consolle. Dal punk alla musica elettronica tutto col fine di creare una situazione divertente e di godimento artistico. Ed a questo, nell'edizione algherese del GOLPE!, si aggiungerà anche Elisa Bee. Dj nata Alghero, residente a Milano. Nuova stella del firmamento nazionale, e non solo, della musica elettronica e reduce dalle folle per cui ha suonato nel mini-tour dei Bloody Beetroots.
Elisa Bee ha anche appena suonato a Londra in occasione dell'apertura di un nuovo punto della Diesel store essendo lei testimonial della casa di moda. A chiudere il "weekend (we can) dance à l'Alguer" saranno proprio i Sikitikis. A Pasquetta, si rinnova l'appuntamento della Riviera del Corallo con la buona musica in Piazza Sulis. Nell'orario del tardo pomeriggio, mentre il sole tramonta, saliranno sul palco i Sikitikis. La band cagliaritana, oramai punto fermo della musica rock italiana, farà ascoltare suoi maggiori successi, oltre che i brani contenuti nel nuovo progetto artistico "Le belle cose". I Sikitikis dal vivo sono sempre una garanzia. Tra momenti più intimi, legati alla canzone d'autore italiana, e scariche rock 'n' roll si prevede un live da non perdere.
Nella foto: Elisa Bee
|