Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Mercede, supplementari amari: Play-out matematici
Antonio Burruni 14 aprile 2012
Mercede, supplementari amari: Play-out matematici
Le algheresi perdono 58-56 nel padovano dopo un doppio extra-time, mentre il 49-47 della Virtus al 45’ chiude i giochi in chiave salvezza diretta
Mercede, supplementari amari: Play-out matematici

ALGHERO – Maledetti supplementari per la Mercede San Paolo Alghero, che si vede spedire matematicamente ai play-out con un turno d’anticipo dagli esiti della penultima giornata, decisa dagli extra-time. Le algheresi cedono 58-56 dopo due supplementari disputati sul parquet della Fila San Martino di Lupari, mentre l’Ats Energia Virtus Cagliari (trascinata da Rulli, Costa e Nicolini) batte 49-47 l’Iveco Lenzi Bolzano in 45 minuti e spedisce altoatesine ed algheresi a giocarsi la salvezza ai play-out, assieme a Lissone Interni Biassono ed Officine Gaudino Collegno.

Match stregato per le algheresi in terra padovana, con le padrone di casa avanti nei primi due quarti (+9 sul 22-13 al 10’ e +8 sul 28-20 a metà gara), mentre le algheresi firmano un positivo parziale di 15-6 in proprio favore, arrivando all’inizio del quarto decisivo in vantaggio di una lunghezza (34-35). Poi, parità sulle sirene del 40’ e del 45’, con sprint finale favorevole alle venete.

Top scorer del match Elisa Donati, autrice di tredici punti, seguita da Radostina Slavova naneva con dodici punti e tredici rimbalzi. Tra le padovane, buona prova di Martina Sandri, con dieci punti e ben ventuno rimbalzi, ben coadiuvata da Maria Giulia Pegoraro, anche lei con dieci punti firmati.

FILA SAN MARTINO DI LUPARI – MERCEDE SAN PAOLO ALGHERO 58-56 (d2ts):
FILA SAN MARTINO DI LUPARI: Borsetto 5, Francesca Dotto 6, Pegoraro 10, Caterina Dotto 4, Cattapan 4, Stoppa 9, Sandri 10, Ferri 2, Stjarnstrom 8, Sbrissa. Coach Jacopo Lodde.
MERCEDE SAN PAOLO ALGHERO: Rosellini 5, Monticelli 6, Martelliano 6, Donati 13, Giorgi 8, Mei, Slavova Naneva 12, Serano, Carraro ne, Forni 6. Coach Andrea Paccariè.
ARBITRI: Roberto Radaelli di Milano e Matteo Spinelli di Pavia.
PARZIALI: 22-13, 28-20, 34-35.
TIRI LIBERI: Fila 19/23; Mercede 17/21.

Nella foto: Elisa Donati, top scorer del match
12/9/2025
40 anni della Pallacanestro Alghero e la celebrazione nel mese di settembre con una serie di iniziative: la serata celebrativa del 19 settembre, il 1° Memorial Adriana Fonnesu (20-21 settembre) e il Memorial Paolo Emilio Zoagli (27-28 settembre)
11/9/2025
Dario Ziranu ha un passato da giocatore di livello, con trascorsi nelle fila della Dinamo Sassari in A2, e vanta una lunga esperienza da coach



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)