Antonio Burruni
11 maggio 2012
Basket: test chiave per la Mercede
La compagine algherese gioca Gara 1 dello spareggio salvezza contro l´Iveco Lenzi Bolzano

ALGHERO - Stavolta non si può sbagliare. Non c'è più il paracadute di un "prossimo turno". E' l'ultima chiamata per la Mercede San Paolo Alghero per salvare la stagione e, soprattutto, la categoria. Sabato 12 maggio, alle ore 18, il "PalaCorbia" ospiterà Gara1 dello spareggio salveza che vedrà la compagine algherese affrontare l'Iveco Lenzi Bolzano al meglio dei tre match.
Le ragazze di coach Andrea Paccariè vengono dall'inopinata sconfitta casalinga di domenica scorsa nella "bella" contro il Lissone Interni Biassono, mentre le altoatesine erano già state liquidate in due partite dalle Officine Gaudino Collegno. Ironia della sorte, le due formazioni peggio qualificate (per due punti) stanno già festeggiando la salvezza e guardano alla prossima stagione, mentre delle due squadre che si erano piazzate meglio nella regular season "ne rimarrà soltanto una".
Durante la stagione regolare, Bolzano ha sbancato il PalaCorbia 51-54 nel match d'andata (sesta giornata, il 5 novembre), mentre la Mercede ha restituito la cortesia al ritorno (18 febbraio) imponendosi 42-56 al "PalaMazzali". Tra le bolzanine di Michele Massai anche un'ex: la trentenne lunga Giulia Crestani. Domani, arbitreranno i fischietti trevigiani Gabriele Gagno e Chiara Maschietto.
|