Così Stefano Lubrano, candidato sindaco: «la compagnia irlandese rafforzi il suo impegno per far conoscere la nostra città e il nostro territorio»
ALGHERO - «Alghero potrebbe unirsi a Ryanair nella sua battaglia contro le nuove Linee Guida della Ue a patto che la compagnia irlandese rafforzi il suo impegno per far conoscere la nostra città e il nostro territorio»: l’ha detto il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Stefano Lubrano alla conferenza stampa del vice amministratore delegato del vettore aereo
Michael Cawley tenutasi martedì pomeriggio nello scalo aeroportuale di Alghero.
«Ma l’intero sistema del trasporto aereo va rivisto – ha aggiunto Lubrano a margine - la legge regionale 10 del 2010, che fissa la nuova continuità territoriale, ha bloccato gli incentivi di co-marketing alle compagnie low cost da parte delle società di gestione, anticipando di fatto le criticità oggi espresse anche dal numero 2 di Ryanair».
Ma il candidato sindaco della coalizione di Centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Alghero fa un ragionamento ancora più profondo, sottolineando come in Comune ormai non abbia più voce in capitolo tanto sulle scelte, quanto sulle decisioni di sviluppo: «Il Comune - ha concluso il candidato sindaco - deve rientrare nella società di gestione dell’aeroporto perché il territorio deve partecipare in maniera diretta ai processi decisionali che riguardano le strategie turistiche e il diritto alla mobilità dei cittadini».
Nella foto: Stefano Lubrano nella sala della Sogeaal