|
P.P.
16 maggio 2012
«Low cost, trovare una soluzione»
Il presidente della Camera di Commercio del Nord Sardegna e di Unioncamere regionale Gavino Sini interviene sulla vicenda Ryanair e presenta il caso al sistema camerale nazionale

SASSARI – Il sistema delle imprese isolane del nord Sardegna non ci sta ad accettare le dichiarazioni recenti del vice amministratore delegato della compagnia Ryanair, Michael Cawley, secondo il quale presto l’azienda potrebbe lasciare Alghero e la Sardegna. «Inaccettabile - è la replica del Presidente della Camera di Commercio del Nord Sardegna e di Unioncamere regionale Gavino Sini - sarebbe l'ennesimo colpo ad un territorio troppe volte calpestato».
«Dopo le vicende legate ai collegamenti marittimi, alla continuità territoriale sui vettori aerei, ora è il momento anche del low cost. L'ennesimo schiaffo a questo territorio non può essere subito, anche se arriva dall'Unione Europea che deve studiare una formula, almeno, per le realtà insulari come la nostra – dichiara Gavino Sini che aggiunge - per la nostra regione si tratterebbe di vero e proprio colpo di grazia in un momento estremamente difficile come questo».
Il presidente della Camera di Commercio puntualizza: «tutte le istituzioni del territorio dovranno far fronte unito su questa vicenda e dopo aver parlato con il presidente nazionale di Unioncamere, Ferruccio Dardanello anche il sistema camerale nazionale si schiererà al nostro fianco per portare la vertenza all’attenzione del ministro Passera e trovare una soluzione in ambito comunitario».
Nella foto Gavino Sini presidente della Camera di Commercio del Nord sardegna
|