Red
27 maggio 2012
La Sicilia vince i XVI Jeux des Iles
E’ il quarto titolo consecutivo. Seconda la Sardegna, terzo l’arcipelago delle Azzorre. Il premio fair play è stato invece assegnato alla delegazione di Jersey

CAGLIARI - E’ la Sicilia l’isola vincitrice dei XVI Jeux des Iles, che si sono conclusi oggi dopo tre giorni di gare negli impianti sportivi di Cagliari, Sassari e Alghero con l’organizzazione del CONI Comitato Regionale della Sardegna dietro assegnazione del Coji (Comitato Organizzatore Jeux des Iles). Per l’isola si tratta del quarto successo consecutivo, l’ultimo ottenuto in casa nel 2011, su un totale di otto che ne fanno la mattatrice assoluta. Seconda, nella classifica generale per delegazione scaturita dalla somma delle classifiche per disciplina, la Sardegna, staccata di 11 punti. Terze le Isole Azzorre.
E’ in corso allo stadio comunale di atletica “Riccardo Santoru” di Cagliari la cerimonia di chiusura che, insieme alle premiazioni e allo spegnimento del braciere, chiuderà ufficialmente la seconda edizione sarda nella storia dell’evento, che per tre giorni ha coinvolto mille atleti provenienti da dodici isole di otto differenti nazionalità: Azzorre (Portogallo), Cipro, Corfù (Grecia), Corsica e Martinica (Francia); Elba, Sicilia e Sardegna (Italia); Jersey e Wight (Inghilterra), Korkula (Croazia), Malta.
|