|
Gianni Marti
30 aprile 2005
Disguidi per i passeggeri Ryanair, un dirottamento e un ritardo di 7 ore
Problemi per i passeggeri in viaggio verso Francoforte e Londra. Ai primi è stato cancellato il volo (causa nebbia), mentre gli altri sono stati costretti ad un’estenuante attesa per un guasto causato da un volatile

ALGHERO – Giornata sfortunata per i passeggeri della compagnia low-cost irlandese Ryanair. Stamani circa un centinaio, fra italiani e stranieri, sono rimasti a terra a causa dell’annullamento del volo Alghero – Francoforte. La scarsa visibilità provocata dalla nebbia ha costretto infatti la compagnia irlandese a dirottare il volo, in arrivo alle 8.55, verso l’aeroporto di Olbia. Lo stesso aeromobile avrebbe poi dovuto accogliere, una volta atterrato, i passeggeri in attesa nell’aeroporto algherese per poi ripartire, introno alle 9,20, alla volta di Francoforte. Volo cancellato dunque che ha causato non pochi disguidi ai passeggeri che dall’aeroporto Riviera del Corallo dovevano partire per la città tedesca.
Ma non sono rimasti a terra solo i passeggeri diretti a Francoforte. Anche quelli in partenza per Londra, questa volta per cause tecniche, che avrebbero dovuto lasciare Alghero pochi minuti dopo le 10, sono stati costretti ad una estenuante attesa prima di poter decollare verso la metropoli inglese. Il Boeing 737, infatti, in fase di atterraggio si è imbattuto in un volatile che si è conficcato in uno dei motori, causando danni alquanto seri. I vertici della compagnia irlandese hanno quindi dovuto chiamare i tecnici da Londra, fra i pochi autorizzati ad intervenire in caso di guasto sugli aeromobili Ryanair, che solo dopo molte ore hanno posto rimedio ai danni provocati dal volatile. Anche per i numerosi viaggiatori diretti nella capitale inglese, quindi, numerosi disguidi che si sono risolti solo nel tardo pomeriggio, intorno alle 17, quando l’aereo ha potuto nuovamente decollare, destinazione Londra.
|