|
S.A.
7 luglio 2012
Andreini e Deidda per il raviolo di Baradili
Il paese più piccolo della Sardegna è pronto per festeggiare la sua deliziosa specialità. Domenica 15 ospiti della rassegna gli chef Cristiano Andreini e Stefano Deidda

BARADILI - Una settimana dedicata ai buonissimi ravioli di Baradili che culminerà nella grande festa del 15 luglio. Il paese più piccolo della Sardegna è pronto per festeggiare la sua deliziosa specialità in grande stile.
Si comincerà infatti dall'8 al 14 luglio: sette giorni dedicati ai ravioli con sconti, degustazioni gratuite, promozioni. Il 15 luglio invece è il giorno del grande appuntamento con la manifestazione Sul Filo del Gusto. A partire dalle 18.30 ci sarà la grande festa dei ravioli. Anche quest'anno oltre ai ravioli preparati nel modo tradizionale si potranno assaggiare quelli frutto di ricette innovative preparate per l'occasione dagli chef Cristiano Andreini (Chef del ristorante Andreini di Alghero) e Stefano Deidda (Chef del ristorante Il Corsaro di Cagliari).
E poi musica sarda, giochi per bambini e infine chiusura in bellezza con la VI rassegna di Arte sartoriale in cui lo stilista locale Adelino Cabras e diversi atelier presenteranno le loro raffinate creazioni. Organizza il Comune di Baradili in collaborazione con la Provincia di Oristano e il Consorzio Due Giare. Un percorso da gustare tappa dopo tappa: una piazza per ogni ricetta, alla scoperta dei sapori strepitosi proposti da due grandi chef negli angoli del centro storico di Baradili.
Musiche e balli tradizionali nelle vie del centro storico con l’esibizione del gruppo folk San Sebastiano di Curcuris e lo spettacolo di musica tradizionale sarda con Ignazio Cadeddu (chitarra) e Vincenzo Cannova (launeddas). Divertimenti anche per i più piccoli con l'animazione per bambini a cura dell’Associazione Allegria di Tratalias. Alle ore 22 nel Parco Acquatico comunale in scena la Sesta Rassegna d’Arte sartoriale sarda.
|