Red
20 luglio 2012
Salvamento a Balai e Scogliolungo
Una scelta che ha fatto risparmiare al Comune, e quindi ai cittadini, diverse migliaia di euro sottolinea l’assessore con delega alla Protezione Civile, Giuseppe Mannoni

PORTO TORRES - Da questa mattina (venerdì) nelle spiagge di Balai e Scogliolungo è operativo il servizio di salvamento a mare. Il Comune di Porto Torres ha aderito al programma della Provincia di Sassari sulla prevenzione del rischio balneare. «Una scelta che ha fatto risparmiare al Comune, e quindi ai cittadini, diverse migliaia di euro - sottolinea l’assessore con delega alla Protezione Civile, Giuseppe Mannoni - e che permetterà ai bagnanti di poter contare sulla presenza degli addetti al servizio di salvamento in spiaggia durante tutta la stagione estiva».
Nei due lidi sono presenti gli addetti dell’associazione Vosma con la dotazione tecnica per il salvataggio. «Anche in altre spiagge del territorio le amministrazioni comunali stanno avviando il servizio in questi giorni.
L’associazione incaricata stava attendendo tutte le autorizzazioni degli enti competenti prima di iniziare l’attività. Il servizio di salvamento è un valore aggiunto e si somma agli sforzi fatti dalla nostra amministrazione comunale, che anche quest’anno, nonostante le scarse risorse economiche a disposizione, sta assicurando l’accessibilità ai disabili sulla spiaggia dello Scogliolungo e servizi a tutti i bagnanti, come i parcheggi e le docce, totalmente gratuiti, diversamente da quanto accade in altre località balneari».
|