Red
10 agosto 2012
Guardia Costiera, elicottero in rada
Nella giornata odierna attività aeronavale nelle acque del circondario marittimo di Alghero, ed in particolare in Area Marina Protetta di Capo Caccia - Isola Piana

ALGHERO - Il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera ha potenziato l’attività di sicurezza a mare, in occasione del periodo di maggior afflusso turistico lungo le coste del Nord Sardegna, dislocando il velivolo AB 412 presso l'aeroporto di Olbia per il mese di agosto.
Le attività del velivolo saranno coordinate dalla sezione operativa della Direzione marittima di Olbia, impiegandolo con il supporto a mare delle motovedette dislocate presso le Capitanerie di porto appartenenti alla giurisdizione della Guardia Costiera di Olbia.
Questo pomeriggio (venerdì) l'AB 412 è stato impiegato unitamente alla motovedetta CP 559 della Guardia Costiera di Alghero, in attività aeronavale nelle acque del circondario marittimo di Alghero, ed in particolare in Area Marina Protetta di Capo Caccia - Isola Piana.
E’ stato effettuato un controllo ed un monitoraggio dei litorali e acque marittime, delle attività turistico balneari, della navigazione da traffico passeggeri e da diporto, e delle unità intente in attività da pesca professionale e sportiva. Inoltre è stata effettuata attività di prevenzione e investigazione su eventuali fonti di possibile inquinamento.
|