S.A.
14 agosto 2012
Nazionale di basket: il benvenuto a Porto Torres
La nazionale italiana di pallacanestro accolta dal Comune di Porto Torres. Nei prossimi giorni affronterà a Sassari il Portogallo e la Turchia, incontri validi per le qualificazioni ai campionati europei 2013

PORTO TORRES - L’amministrazione comunale di Porto Torres ha dato il benvenuto lunedì pomeriggio alla nazionale italiana di pallacanestro, che il 15 e il 21 agosto sarà impegnata a Sassari negli incontri con il Portogallo e la Turchia validi per le qualificazioni ai campionati europei del prossimo anno. Il coach Pianigiani, lo staff e i giocatori azzurri (tra i quali c'è Danilo Gallinari, stella italiana dell’Nba) fino al 22 agosto soggiorneranno in città.
Il vicesindaco e assessore allo Sport, Margherita Diana, ha donato una targa ricordo al team manager della nazionale ed ex giocatore dell'Olimpia Milano e della Benetton Treviso, Riccardo Pittis. Quest’ultimo ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale per l’ospitalità dimostrata, consegnando nelle mani di Margherita Diana un gagliardetto con le firme di tutti i giocatori.
Ad accogliere la nazionale c’era anche il delegato regionale della Fipic (Federazione italiana pallacanestro in carrozzina), Beniamino Scarpa. Presenti, inoltre, due rappresentanti del gruppo folk Intragnas in costume tradizionale portotorrese.
Nella foto: la nazionale di basket a Porto Torres
|