|
Red
6 settembre 2012
Carlini al 3° Reggimento bersaglieri
Cambio al vertice nella caserma “Salvatore Pisano” a Teulada, alla presenza del Comandante della Brigata “Sassari”, il Generale di Brigata Luciano Portolano. Il colonnello Corrado Carlini subentra al colonnello Giacinto Parrotta, dopo circa tre anni di intensa attività

SASSARI - Venerdì 7 settembre 2012, alle ore 11.00, nella caserma “Salvatore Pisano” in Teulada, alla presenza del Comandante della Brigata “Sassari” – Generale di Brigata Luciano Portolano – si terrà la cerimonia di avvicendamento al comando del 3° Reggimento bersaglieri tra il Colonnello Giacinto Parrotta - Comandante cedente - ed il Colonnello Corrado Carlini, Comandante subentrante. Alla solenne cerimonia saranno presenti i gonfaloni della città di Teulada e Sant’Anna Arresi ed i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Il Colonnello Parrotta, dopo circa tre anni di intensa attività che ha visto tra l’altro il trasferimento del Reggimento dalla vecchia sede di Milano a quella di Teulada e, successivamente, l’impiego del Reparto per sei mesi sotto il suo comando nell’operazione Isaf (International Security Assistance Force) in Afghanistan - ove ha riscosso positivi consensi da parte della popolazione, delle autorità civili locali e dei comandi militari - lascia la Sardegna e la sede di Teulada per ricoprire un importante incarico presso il Nato Rapid Deployable Corps - Italy (NRDC-ITA), il comando multinazionale dei corpi di reazione rapida della NATO con sede in Solbiate Olona.
Per il Colonnello Carlini, originario di Viterbo, quello al 3° Reggimento bersaglieri è un gradito ritorno in quanto vi venne destinato come “prima assegnazione” da giovane Ufficiale e ove militò per 8 anni. Proveniente dai regolari corsi dell’Accademia Militare di Modena e di Stato Maggiore, il Colonnello Carlini è laureato e negli ultimi 10 anni ha ricoperto importanti incarichi in ambito Nato.
|