|
S.A.
11 settembre 2012
Porto Torres: 36mila euro alle società sportive
La Giunta Comunale ha stabilito le modalità di ripartizione delle risorse per le società dilettantistiche: 26mila dal Fondo Unico regionale, 10mila da fondi comunali

PORTO TORRES - Le associazioni sportive dilettantistiche di Porto Torres potranno richiedere l’accesso alla ripartizione dei contributi economici destinati al sostegno della loro attività per l’anno sportivo 2011/2012. Ammonta a 36mila euro lo stanziamento stabilito dalla Giunta comunale (26mila dal Fondo Unico regionale, 10mila da fondi comunali).
Una piccola quota è stata riservata alle associazioni che organizzano da anni, e con continuità, eventi sportivi, mentre 30mila euro verranno suddivisi tra le associazioni che faranno richiesta del contributo, sulla base della documentazione presentata. «In un momento di grande difficoltà economica abbiamo ritenuto opportuno sostenere il maggior numero di associazioni sportive dilettantistiche che operano in città, distribuendo, con la massima trasparenza, i fondi a disposizione sulla base della documentazione presentata», sottolinea l’assessore allo Sport, Margherita Diana.
Una parte dei fondi è stata assegnata agli eventi sportivi che si svolgono da anni in città (la 6° edizione della Barcolana Turritana, il 12° Congresso di medicina e cardiologia dello sport, il 5° Triathlon Sprint). Trentamila euro verranno, invece, suddivisi sulla base dei criteri elencati nel regolamento pubblicato sul sito web del Comune, nella seconda pagina della sezione Regolamenti. Le associazioni dovranno protocollare la richiesta e la documentazione al Comune di Porto Torres entro il 10 novembre.
«Le nostre associazioni dilettantistiche svolgono un lavoro egregio con giovani e adulti che praticano l’attività sportiva – afferma il sindaco Beniamino Scarpa – e la scelta di ampliare le possibilità di accesso ai contributi è il riconoscimento della rilevanza del ruolo sociale che svolgono». Il modulo di richiesta di accesso al contributo economico è disponibile sul sito web istituzionale, nella sezione Comunicazioni. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Sport, in piazza Walter Frau, o telefonando ai seguenti numeri: 079 5008515 e 079 5008519.
|