S.A.
19 settembre 2012
Barca in avaria nella notte: salvo diportista
In tarda mattinata la Motovedetta CP 810 della Capitaneria di Porto Torres è stata impegnata per circa due ore nella ricerca di un´imbarcazione con a bordo una persona. L´uomo sta bene e la barca è stata trainata in porto

PORTO TORRES - Brutta avventura per un diportista colto da un'avaria in barca durante la notte. In tarda mattinata la Motovedetta CP 810 della Capitaneria di Porto Torres è stata impegnata per circa due ore nella ricerca di un'imbarcazione con a bordo una persona uscita in mare la sera precedente per una battuta di pesca.
I familiari dell'uomo, intorno a mezzogiorno, non vedendolo rientrare ne hanno denunciato la scomparsa. Nell'arco di pochi minuti tutto l'efficiente apparato organizzativo della Guardia Costiera si è messo in moto riuscendo ad individuare il natante, e facendolo rientrare in porto trainato da un'altra imbarcazione a vela.
Il signore durante la nottata aveva avuto un guasto all'impianto elettrico del mezzo mentre si trovava a pesca nella zona della Marina di Sorso. La batteria scarica del cellulare gli ha impedito di chiedere aiuto e la corrente marina lo ha lentamente trascinato nei pressi di Punta San Gavino dove finalmente è stato soccorso dalla barca a vela.
|