Lettera appello del sindaco Antonio Diana al presidente Cappellacci per salvare dalla chiusura l´Ufficio informazioni dell´aeroporto di Alghero
ALGHERO - «Salviamo l’ufficio turistico dell’aeroporto di Alghero». Il sindaco di Stintino, Antonio Diana, si unisce all’appello del suo collega di Alghero, Stefano Lubrano, che nei giorni scorsi è intervenuto sulla questione chiedendo di non chiudere l’importante ufficio turistico con base al Riviera del Corallo. Argomento sul quale il presidente del Sistema Turistico Locale (già assessore provinciale e consigliere comunale)
Enrico Daga ha già rilanciato con l'ipotesi di allestimento di un vero e proprio store turistico 2.0.
Il sindaco di Stintino ha scritto una lettera al presidente della Regione, Ugo Cappellacci. «Abbiamo appreso – scrive Antonio Diana – che sarebbe prossima la chiusura dell’Ufficio informazioni dell’aeroporto di Alghero-Fertilia. «Se quanto sopra sarà attuato - prosegue - una tra le più importanti “porte di accesso alla nostra Isola” sarebbe privata di un primario servizio a suo tempo istituito per fornire assistenza informativa ai passeggeri in arrivo». «La chiusura dell’Ufficio - afferma ancora con preoccupazione il sindaco di Stintino – avrebbe inoltre ripercussioni territoriali negative e la perdita del posto di lavoro per i quattro impiegati addetti».
La chiusura avrebbe l’effetto di far mancare ai turisti una serie di informazioni primarie e basilari sul territorio. Stintino, in tutte le fiere internazionali di promozione del territorio, ha puntato molto sull’aeroporto di Alghero-Fertilia, come snodo al quale i viaggiatori possono fare riferimento anche per attingere notizie, curiosità e servizi. «Conoscendo la sua sensibilità - conclude Antonio Diana - chiediamo Signor Presidente il suo autorevole intervento per impedire la soppressione dell’importante servizio».
Nella foto: Antonio Diana