S.A.
9 ottobre 2012
Golf Club Alghero sorride a Is Arenas
Buone le prestazione degli atleti algheresi ai campionati regionali dello scorso fine settimana. Terzo posto per John Bilbao; secondo Minio Fonnesu nella categoria unica mista

ALGHERO - Il campo di golf di Is Arenas ha ospitato lo scorso fine settimana i Campionati Regionali individuali di Golf, con ben 118 partecipanti, di cui 90 uomini e 18 donne provenienti dai vari circoli golfistici isolani. Gli atleti si sono contesi il titolo regionale con la formula Medal, 36 buche, in una competizione estremamente combattuta che, al termine della prima giornata di gara, ha visto una performance eccezionale dell’atleta italo - venezuelano, iscritto al Golf Club Alghero, John Bilbao, il quale ha concluso la prima parte della competizione al primo posto assoluto con 7 punti di vantaggio sul secondo, mettendo una seria ipoteca sul titolo regionale assoluto.
Nella giornata di domenica si è giocata la seconda parte della gara dove, purtroppo, a causa di alcuni errori derivanti dalla grande tensione, il vantaggio dell’atleta algherese è andato perduto, facendo sfumare il sogno di un’affermazione che avrebbe avuto del clamoroso. Bilbao ha chiuso comunque la gara con un eccezionale terzo posto lordo ex aequo con l’atleta del Golf Club Is Molas, Simone Bachis, campione regionale uscente. Il titolo di campione regionale assoluto è andato al giocatore del Pevero, Gian Mario Azara, mentre il primo posto della Categoria unica mista è stato conquistato dal giocatore di Is Arenas Francesco Canalis.
Eclatante il secondo posto ottenuto dal Golf Club Alghero nella categoria unica mista con il proprio atleta Minio Fonnesu, addirittura accreditato, alla fine della prima giornata, della prima posizione in classifica. Degne di nota nel complesso le prestazioni degli altri golfisti della compagine algherese impegnati nella gara: in campo femminile Rita De Negri, ed in campo maschile Ennio Asuni, il figlio Guido (buon 7° netto), Nicola Filatro e Giuseppe Musti. Risultati che riempiono di orgoglio il presidente del sodalizio algherese Antonio Delogu e proiettano il club algherese nell’olimpo del golf regionale. «Tali risultati - dichiara il presidente Delogu - si possono considerare eccezionali visto che i nostri atleti possono giocare su campi a 18 buche solo occasionalmente, mentre normalmente si allenano e giocano sul campo algherese che è un campo Pitch and Putt, evidentemente però in grado di produrre ottimi risultati».
Nella foto: Minio Fonnesu, John Bilbao e Antonio Delogu
|