Dopo la sesta sconfitta in dieci gare di campionato, l´allenatore algherese lascia la panchina giallorossa. Squadra temporaneamnete affidata a Gigi Nuoto, tecnico della Juniores
ALGHERO - «Mollare non mi piace, ma in certi momenti, qualcuno si deve prendere le responsabilità». Questa mattina, dopo aver subito
la sesta sconfitta nelle prime dieci partite del campionato di Eccellenza Regionale, Antonello Calvia ha rassegnato le dimissioni. Momentaneamente, la panchina della 1945 Alghero è stata affidata a Gigi Nuoto, tecnico della Juniores Regionale.
«Da diverso tempo stavamo giocando con sette fuoriquota in campo. Ho chiesto alla società l'innesto di due nuovi giocatori, almeno un centrocampista, ma la società mi ha detto di no ed io mi faccio da parte. I ragazzi stanno giocando benissimo, ma andando avanti così non ci sono orizzonti belli. Questa panchina non mi è stata lasciata in eredità. Ormai sto diventando un bersaglio troppo facile, io mi conosco e poi esagero. Meglio andar via come sono arrivato: in silenzio».
Le ultime parole dell'ormai ex tecnico giallorosso sono per chi ha affrontato con lui tre anni di avventura con la maglia algherese. «Devo dire grazie a tutti i ragazzi, che sono stati fantastici in questi tre anni. Soprattutto a Pippo Zani e Fabrizio Serra, che mi sono sempre stati molto vicini. E poi sono felice di aver conosciuto Amabile Simbula, una persona eccezionale, Angelo Mannu e Gianluca Pitalis».
Nella foto: Antonello Calvia