|
S.A.
15 marzo 2013
Bitas, gran finale nel fine settimana
Sabato e domenica l’intera Planargia sarà un palcoscenico a cielo aperto per la conclusione delle Borsa Internazionale del Turismo a Bosa

BOSA - Dopo le serrate contrattazioni di questi giorni tra buyer e seller e i seminari di alta formazione turistica la Bitas, la borsa internazionale del turismo attivo mostra il suo volto sportivo. Sabato e domenica l’intera Planargia sarà un palcoscenico a cielo aperto delle discipline più in voga ed apprezzate dell’outdoor. Appuntamenti che strizzano l’occhio al turismo attivo, ecocompatibile che dialoga con il territorio che lo ospita e non lo stravolge.
Discipline come il trekking, kayak, kite surf, vela, nordic walking, canottaggio, orieentering, equitazione, mountain bike, parapendio e altri ancora che si immergono nella natura valorizzando e facendo conoscere aree di grande pregio tra la costa occidentale e i paesi dell’interno della Planargia e del Montiferru. Nella ricca due giorni l’offerta si completa con la mostra dell’agroalimentare “Campagna amica” e “Terranostra” curata da Coldiretti Sardegna, la visita ai musei cittadini e ai siti archeologici del territorio.
Non mancheranno anche dei momenti di approfondimento su alcune discipline sportive e il loro legame sempre più stretto con la salute e il benessere, (sabato alle 18. 30 Conferenza: Camminiamo…per prevenire, curare, star bene. Avvicinamento alla camminata benessere, con piccola escursione nel centro storico). Tanta musica anche nel fine settimana dai virtuosi della chitarra e del canto a chitarra, dei cori polifonici tradizionali fino al grande concerto di domenica con i Ratapignata. La band cagliaritana, composta da dieci elementi, che propone reggae in lingua sarda modernità e cori tradizionali, live ed elettronica. Nel sound emergono influenze punk e jazz che si fondono con le melodie dei fiati, con l’energia della batteria e con il sound elettronico delle tastiere.
|