S.A.
4 luglio 2013
Beach volley, circuito regionale ad Alghero
Tortolì, Torregrande, Pula e Alghero: le tappe dell´edizione 2013 del Circuito Regionale di Beach Volley. Appuntamento in Riviera del Corallo il 3 e 4 agosto

ALGHERO - Dopo i successi delle passate edizioni anche quest’anno la Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) Comitato Sardegna, in collaborazione con Teda – Media Sport Management, ripropone l’edizione 2013 del Circuito Regionale di Beach Volley. La manifestazione prevede quattro tappe calendarizzate tra il mese di luglio e di agosto. Si parte dalla Spiaggia di Basaura a Tortolì il 6 e il 7 luglio alle ore 9 con l’evento inaugurale, la presentazione degli atleti e le prime fasi del torneo. La competizione proseguirà il 13 e il 14 luglio 2013 a Pula, presso il “Zona Franca Camp”, le gare come di consueto inizieranno alle ore 9.
Ancora una tappa stavolta nella cornice dello stabilimento balneare “Eolo Beach” di Torregrande, il 27 e 28 luglio, sempre alle ore 9. Il 3 e 4 agosto, presso il “Summerbeach” di Alghero, a partire dalle ore 9 si svolgerà la fase conclusiva della manifestazione con l’assegnazione dei titoli in palio: quelli di Campione Regionale 2013 di Beach Volley Sardegna, sia per la categoria maschile, sia per quella femminile. Ogni tappa del torneo prevede per gli agonisti la sfida per il conferimento di un montepremi specifico e dedicato.
L'organizzazione prevede infatti che per ogni data sia proclamata una squadra vincitrice (assegnataria quindi del montepremi per il singolo evento): sarà stilata conseguentemente una classifica e la coppia di atleti che alla conclusione del Master finale avrà totalizzato il maggior punteggio diventerà Campione Regionale. Le date del Circuito Regionale di Beach Volley 2013 sono collegate al calendario di Beach Volley nazionale e internazionale della Fipav e Fivb. L’evento sportivo del Circuito Regionale del Beach Volley Sardegna non si caratterizza solamente per la fase agonistica, ma evidenzia un’attenzione particolare per i valori della socialità, del rispetto dell’ambiente e per la promozione del territorio sardo. Nelle splendide spiagge dell’Isola vi sarà spazio, almeno in due tappe del Circuito, per manifestazioni riservate agli Under 16 e Under 19, nelle quali l’unico obiettivo sarà il divertimento, l’aggregazione, l’approccio gioviale a una disciplina sportiva giovane e coinvolgente come quella del beach volley.
|