La giovane promessa Azzurra si è presentato questa mattina in una affollata conferenza stampa alla Club House Dinamo di via Nenni
SASSARI - Dopo
Caleb Green [
GUARDA] è la volta di Amedeo Tessitori: 205 centimetri di altezza, nato a Pisa il 7 ottobre del 1994 con alle spalle due Campionati Europei Under 20 e Under 18 da top scorer. Porte ancora aperte nella Club House Dinamo di via Nenni dove questa mattina nel corso di una affollata conferenza stampa la giovane promessa Azzurra si è detto pronto a vivere questa sua prima esperienza alla ribalta della massima serie tricolore, agli ordini di coach Meo Sacchetti.
«Mi sento pronto - ha precisato Tessitori - voglio allenarmi e dare il massimo, voglio rendere e far capire che merito di stare qua. A Sassari ho visto un ambiente familiare e molto unito, una bella città, come già avevo vissuto a Siena ai tempi della Virtus. Mi ha convinto il progetto, mi ha convinto il loro modo di approcciarsi al basket e a me, per questo ho scelto, convinto, di far parte della Dinamo Banco di Sardegna».
Felice dell'acquisto il direttore sportivo della Dinamo Banco di Sardegna Federico Pasquini, che ha parlato di «un investimento pluriennale su un ragazzo molto giovane. Lavoriamo di giorno in giorno su un elemento valido in prospettiva che con noi ha sottoscritto un contratto quadriennale. Abbiamo preso un prospetto interessante e seguito da tutti, un ragazzo che negli ultimi due anni ha giocato partite vere, che ha saputo adattarsi a step di volta in volta sempre più alti».
[Foto Dinamo]