|
G.M.Z.
23 agosto 2013
90 turisti in ostaggio a Mugoni
Il parcheggio selvaggio di alcune macchine lungo la via d´ingresso alla spiaggia ha ostruito l´uscita dei pullman. Lamentele e disguidi ad Alghero

ALGHERO - Grave episodio occorso a 90 crocieristi, 2 autisti e 2 guide turistiche giovedì, presso la spiaggia de "La Stalla" in località Mugoni, nel golfo di Porto Conte ad Alghero. I turisti sbarcati dalla Queen Victoria dopo aver visitato il territorio con due pullman hanno sostato per alcune ore in spiaggia.
Giunta l'ora di rientrare in porto però, il caos: l'accesso al parcheggio pubblico (e di conseguenza l'uscita), ovvero la strada, era infatti fortemente ostruita da alcune autovetture parcheggiate in modo selvaggio, tanto da non permettere il passaggio dei mezzi. Immediata la chiamata alle forze dell'ordine, che non sono riuscite ad arrivare in tempo, e al carro attrezzi.
La situazione è stata risolta solo dopo più di un'ora e mezza di attesa sotto il sole cocente, quando finalmente l'organizzazione dei tour è riuscita a mandare due pullman extra che hanno aspettato al bivio la carovana dei turisti che, a piedi, ha raggiunto i mezzi. «Siamo rimasti ostaggio di un luogo, così bello ma così inospitale» è stato il commento di alcuni vacanzieri delusi.
nella foto: Crocieristi ad Alghero
|