Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportBasket › Dinamo dà il benevenuto a Linton Johnson
S.A. 23 agosto 2013
Dinamo dà il benevenuto a Linton Johnson
Il centro americano è stato presentato ufficialmente ai suoi tifosi in Club House. Con lui il presidente Sardara e il dg Pasquini
Dinamo dà il benevenuto a Linton Johnson

SASSARI - É Linton Johnson il protagonista al tavolo delle conferenze in Club House e presentarsi alla stampa e alla folta platea di tifosi accorsa in via Nenni a Sassari per la presentazione ufficiale della Dinamo Banco di Sardegna. Presenti il presidente Stefano Sardara e il direttore sportivo Federico Pasquini ad affiancare il centro americano ex Avellino che da quest'anno sarà in forza nel roaster di coach Meo Sacchetti.

Il primo a parlare è Sardara: ««anche questa volta, grazie all'impegno di Federico Pasquini, siamo riusciti a portare a casa un giocatore di alto livello. Il giorno della discesa dei Candelieri mi è stata consegnata una lettera dal generale Scopigno in cui ringraziava Linton per i suoi versi dedicati alla Brigata Sassari. Abbiamo un gran roster, siamo fiduciosi di fare un buon campionato, ma andiamoci piano. Se immaginassimo di essere i candidati al titolo rimarremmo delusi anche solo dal secondo posto». Non vuole disilludere i suoi tifosi il numero uno biancoblu ma tenerli attaccati ad un sogno da costruire con l'entusiasmo: «non vuol dire non essere ambiziosi, ma anche i team costruiti sulla carta per essere ambiziosi dimostrano che a volte le aspettative non coincidono con il risultato. Grazie a coach Sacchetti e al DS Pasquini abbiamo un roster molto competitivo, ma da qui allo scudetto passano molte partite sul parquet. Viviamo alla giornata, con entusiasmo e divertimento».

Ringrazia e ricambia le parole di Sardara, il giocatore statunitense: «Grazie per tutto, mi piace questa situazione perché mi piace la gente con grande cuore, emozioni. Credo che quest'anno possa essere positivo. Johnson ricorda la sua grande impresa, la vittoria del Nba otto anni fa', e ne riassapora lo spirito: «nel 2005 ho vinto il titolo Nba con San Antonio, e dico che in quel momento il pensiero fisso non era vincere il campionato ma lavorare per fare ogni giorno meglio del precedente».

Linton Johnson. Centro di 203 centimetri per 93 chilogrammi nato a Chicago il 13 giugno del 1980, dopo la high school gioca per quattro stagioni a Tulane Green Wave in Ncaa. Archiviata la parentesi del college inizia la sua carriera nella Cba ai Rockford Lightning, trampolino di lancio per il desiderato e atteso sbarco in Nba, fra i giganti del professionismi americano. Firma in Nba nel 2003 per i Chicago Bulls, team con cui all'esordio mette subito in fila 41 presenze. La stagione successiva è ai San Antonio Spurs campioni della lega, un passaggio ai New Jersey Nets e l'approdo a New Orleans dove milita con profitto sino al 2007. Il 2007-2008 per Johnson inizia in Nba (Toronto Raptors e Phoenix Suns) e si conclude con il primo sbarco in Europa, per una brevissima parentesi in Acb e Eurolega a Vitoria in Spagna. Poi ancora l'America delle superstar con Charlotte e Chicago, una pausa e, nel 2010, la “prima” italiana ad Avellino dove in tre anni il centro di Chicago scrive una nuova e importante pagina della sua vita cestistica.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)