Antonio Burruni
13 settembre 2013
Eccellenza: Prime decisioni del Giudice Sportivo
Le prime due giornate del campionato avranno ben sei anticipi. Squalifiche e diffide per i match di Coppa Italia

ALGHERO – Il Giudice Sportivo ha deliberato sui match di ritorno del primo turno di Coppa Italia ed ha sancito sei anticipi relativi alle prime due giornate del campionato di Eccellenza Regionale.
I quarti di finale di Coppa Italia Fertilia-San Teodoro, Calangianus-Nuorese, La Palma Monte Urpinu-Samassi e Porto Corallo Villaputzu-Castiadas si disputeranno mercoledì 9 e 23 ottobre, alle ore 16. Tre giornate di squalifica per Enrico Cotza (Pula), perché «espulso per somma di ammonizioni, dopo la notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva espressioni ingiuriose all'indirizzo del direttore di gara». Due turni di stop per Marco Ledda (Pula), Gianluca Ligas ed Alberto Usai (Serramanna), mentre non giocheranno il prossimo match di Coppa Mauro Satta (1945 Alghero); Luca Marongiu (Calangianus); Luca Mulas (Castelsardo); Nicola Manunza (Castiadas); Giacomo Chessa e Nicola Vacca (Muravera); Alessandro Alessandri (Nuorese); Andrea Martinez (Pula); Gianmarco Giandon (Sanluri); Marco Spanu (Serramanna); Mario Fadda, Marco Pinna, Matteo Satta e Giuseppe Silvetti (Taloro Gavoi); Emanuele Desini (Tempio).
Ammonito con diffida l’allenatore del Calangianus Franco Scano, inibito a svolgere ogni attività fino al 19 settembre il dirigente del Serramanna Massimiliano Pontis e ammonito con diffida il massaggiatore del Pula Nicola Carusi, perché, «al termine della gara contestava insistentemente il direttore di gara».
Diverse le variazione di orario e data, rispetto al calendario originario. Il match Samassi-Sanluri, in programma domenica 15 settembre, verrà anticipata a sabato 14, alle ore 16. Già pronte anche le modifiche per il calendario della seconda giornata, con ben cinque anticipi. Invece che domenica 22 settembre, si giocheranno sabato 21 le partite Castiadas-1945 Alghero (alle 15), Sanluri-Calangianus (16), San Teodoro-Samassi (16), Serramanna-Nuorese (16) e Progetto Sant’Elia-Muravera (17).
|