Antonio Burruni
15 settembre 2013
Conto alla rovescia per il Cus Cagliari
Ad un mese esatto dall’Opening Day, le universitarie stanno mettendo a punto la condizione fisica del roster che esordirà in casa contro il Lavezzini Parma

CAGLIARI - Manca un mese esatto all’inizio del campionato di serie A1 di basket femminile. L’Opening Day, ospitato dal Palasport cagliaritano di via Rockefeller, il 13 ottobre vedrà in campo il Cus Cagliari contro il Lavezzini Parma.
Tra volti nuovi e valide conferme (a partire dal capitano Cinzia Arioli e dalla lunga Federica Brunetti), le universitarie, che hanno iniziato ad allenarsi a fine agosto, stanno lavorando a pieno regime, con l’arrivo a Cagliari nell’ultima settimana anche del play della Nazionale serba Tamara Radocaj e delle due americane Jennifer Hailey e Adrienne Sanaa Johnson a completare il roster.
Ma ancora diversi appuntamenti separano dall’esordio stagionale il Cus Cagliari, alla terza stagione consecutiva nella massima serie. In primis, il “Trofeo Sardegna” di venerdì 20 e sabato 21 settembre, che vedrà quattro formazioni scendere in campo al “PalaCus”: le padrone di casa, allenate da Antonello Restivo, la Virtus e l’Astro Cagliari (entrambe in serie A2), e l’Antonianum Quartu (serie A3). La settimana successiva (sabato 28 e domenica 29 settembre) il Cus sarà impegnato in Lazio. Infatti, le universitarie saranno di scena al trofeo “Ludovica Leone” di Frosinone, che vedrà la partecipazione anche di Umbertide, Ragusa e Chieti.
Novità, in vista della nuova stagione, anche per quanto riguarda l’Ufficio Stampa. A curare la comunicazione tra la società cagliaritana e gli organi d’informazione è stata chiamata la giornalista Sibilla Loi.
|