Antonio Burruni
16 settembre 2013
Brindisi bestia nera per la Dinamo
L’Enel batte 78-70 il Banco di Sardegna nella finale della Bmw Cup-terzo Memorial Pentassuglia. Terzo posto per l’Armani Milano, vincente 83-76 su Caserta
.jpg)
SASSARI – Prima sconfitta dopo quattro vittorie nella pre-season per il Banco di Sardegna Dinamo Sassari. E probabilmente non è un caso se il killer dei sassaresi è ancora una volta l’Enel Brindisi, compagine che già l’anno scorso ha dato più di un dispiacere ai ragazzi di coach Meo Sacchetti (ovviamente ancora privo dei play Travis Diener e Juan Fernandez, impegnati con le rispettive nazionali). 78-70 il risultato in favore dei pugliesi (che non hanno schierato Jerome Dyson, play-guardia statunitense, ancora non al meglio), che hanno così conquistato la “Bmw Cup-terzo Memorial Pentassuglia”. Nella finale per il terzo e quarto posto, l’Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano si è imposta 83-76 sulla Pasta Reggia Caserta.
Dopo la tipla in apertura di Drake Diener, Brindisi prende subito il comando delle operazioni, salendo prima sul +5 e poi sul +8 (13-5), trascinata da Campbell e Lewis. Dopo un primo time-out chiamato da coach Sacchetti, i sassaresi riducono il passivo, fino al -5 della prima sirena (20-15). A 7’ dal riposo di metà tempo, arriva il pari, ma dura poco, con i padroni di casa che si riportano in testa e, anche grazie ad un tecnico fischiato a Diener, vanno sul +11, chiudendo il secondo periodo sul 40-29. Tecnico fischiato nell’intervallo a Marques Green e si torna in campo per i liberi firmati da Campbell. La Dinamo ci prova, riportandosi vicino agli avversari (-6), ma il vantaggio pugliese torna doppio per l’ennesima volta, fino al +14 con la bomba di Snaer. Il quarto decisivo si apre sul 58-47 Enel, che controlla gli ultimi dieci minuti senza patemi, portandosi a casa il trofeo. Top scorer del match Lewis, autore di ben 31 punti, ben coadiuvato da Campbell con 16 e James con 12. Nella fila sassaresi, in doppia cifra Marques Green e Drake Diener (16 punti a testa), Caleb Green (13) e Johnson (12).
La Dinamo rientra oggi in Sardegna e da domani riprenderà gli allenamenti al “PalaSerradimigni”, in vista della prima edizione del Trofeo Internazionale “Geovillage”, in programma nel week end ad Olbia, e che vedrà i sassaresi impegnati in un quadrangolare contro i pluricampioni d’Italia della Montepaschi Mens Sana Siena, Varese ed i turchi del Galatasaray.
ENEL BRINDISI – BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 78-70:
ENEL BRINDISI: James 12, Todic 5, Bulleri 7, Morciano, Formenti 3, Cardillo, Lewis 31, Zerini, Snaer 4, Leggio, Campbell 16.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Marques Green 16, Caleb Green 13, Devecchi, Johnson 12, Brian Sacchetti 2, Drake Diener 16,Vanuzzo, Tessitori 6, Thomas 5, Reinholt ne, Pattillo ne. Coach Meo Sacchetti
PARZIALI: 20-15, 40-29, 58-47.
|