A.B.
17 settembre 2013
Basket: Trofeo Sardegna al PalaCus
Primo test stagionale per il Cus Cagliari, che venerdì 20 e sabato 21 settembre parteciperà al quadrangolare insieme a Virtus Cagliari, Astro Cagliari ed Antonianum Quartu

CAGLIARI - Prima uscita del nuovo Cus Cagliari “targato” Antonello Restivo. L’esordio della nuova formazione è in programma davanti al pubblico di casa. Con le confermatissime capitan Arioli e la lunga Brunetti, sono tanti i volti nuovi che questo week-end faranno la loro prima apparizione stagionale al “PalaCus”, per il “Trofeo Sardegna”.
Venerdì 20 e sabato 21 settembre, le universitarie scenderanno in campo nel quadrangolare che vedrà di scena anche le due formazioni cagliaritane di serie A2, la Virtus guidata da Carla Tola e la neopromossa Astro di coach Carlo Zedda. Completa il quadro l’Antonianum Quartu allenata da Fabrizio Asunis (serie A3). Il torneo sarà un primo assaggio per misurare le qualità della squadra di Restivo, che ha iniziato la preparazione a fine agosto.
«Questo primo appuntamento stagionale è un banco di prova importante - spiega Edoardo Tocco, dirigente del sodalizio di Sa Duchessa ed ideatore del torneo - è un’occasione non solo per vedere in campo alcune delle prime squadre isolane, ma anche per avvicinare ed appassionare le giovani del vivaio (sono oltre 350) che nella prima squadra vedono un esempio da seguire». E ancora di più ci sarà da vedere tra un mese con l’esordio del Cus all’“Opening Day”, che verrà ospitato proprio a Cagliari. «Sarà un appuntamento straordinario che porterà in campo tutte le formazioni che partecipano al campionato della massima serie e soprattutto porterà la nostra realtà isolana all’attenzione nazionale», conclude Tocco.
Semifinali (venerdì 20 settembre):
Virtus Cagliari – Antonianum Quartu (ore 18)
Cus Cagliari – Astro Cagliari (20)
Finali (sabato 21 settembre):
Terzo e quarto posto (ore 17)
Primo e secondo posto (19)
Nella foto: La lunga cagliaritana Brunetti
|