|
S.A.
17 settembre 2013
Bambino dislessico, parla il Provveditore
Per ora non è stata autorizzata l'iscrizione nella scuola di Santa Maria La Palma. La vicenda è al vaglio del Provveditorato dove state convocate le due dirigenti coinvolte. Le dichiarazioni del dirigente Repetto
![]()
ALGHERO - Il bambino dislessico algherese proseguirà le lezioni nella scuola Maria Immacolata. Almeno per ora, l'iscrizione nel plesso di Santa Maria La Palma dove la famiglia risiede, non è stata autorizzata poiché la legge impone di non superare il numero di tre disabili all'interno di una stessa classe.
La questione è al vaglio del Provveditorato di Sassari, con il dirigente Repetto che nella serata di lunedì ha convocato le due dirigenti coinvolte - Angela Cherveddu del plesso di provenienza e Paola Masala della scuola in borgata - per valutare il caso. «Vengono salvaguardati i diritti costituzionalmente garantiti del ragazzo che è sotto tutela poiché sta frequentando la scuola di provenienza» ha dichiarato dottor Repetto contattato al telefono dal Quotidiano di Alghero. Non si conoscono i tempi in cui la vicenda sarà definita, per ora il dirigente specifica: «potrebbe essere una soluzione definitiva se non se ne troverà un'altra». Foto d'archivio |
|


