|
Pierpaola Pisanu
23 settembre 2005
Giuseppe Fois è il nuovo assessore all’edilizia Privata
L’esponente dell’UDC prende il posto del dimissionario Antonello Usai. Il posto vacante di consigliere viene ricoperto da Mauro Manca e non Antonella Piras come si era pensato in un primo momento

ALGHERO - L’Udc di Alghero punta dunque su Giuseppe Fois. Nessuna esitazione sul nome del successore di Antonello Usai, alla guida dell’assessorato all’edilizia privata e sportello unico delle imprese. Fois incassa il placet di tutti i centristi che sotto il suo nome ritrovano l’unità.
«Il partito ha designato me all’unanimità come proprio rappresentante. Dimostrerò il mio impegno – ha commentato Fois – In passato ho ricoperto l’incarico di assessore ai servizi sociali, pubblica istruzione e sport nella giunta di Tonino Baldino. Gli incarichi che mi sono stati assegnati attualmente sono molto diversi ma l’impegno sarà alto».
Fois si troverà con parecchie gatte da pelare: tra le grane dell’edilizia privata, ricordiamo lo stallo del cantiere di via Cagliari da sbloccare. Priorità assoluta, individuata dal neo assessore, è dare un colpo di acceleratore alla redazione del piano urbanistico comunale. Con l’ingresso di Giuseppe Fois in giunta, l’Udc non ha finito di riservare sorprese. I centristi algheresi potrebbero infatti stupire ancora. Intanto un altro colpo di scena arriva dai dati dello spoglio elettorale delle comunali.
Al posto di Fois in consiglio comunale entra Mauro Manca e non Antonella Piras. Tra i due c’era uno scarto di 14 voti, ma per alcuni errori durante lo scrutinio, in un primo momento non erano stati riconosciuti a Manca, attribuiti però nel corso del 2002 dal tribunale.
Ieri dalla verifica fatta dal presidente del consiglio è emerso che il primo dei non eletti è proprio l’ex segretario cittadino dell’Udc.
Nella foto il neo assessore Giuseppe Fois
|