|
Sergio Ortu
9 ottobre 2005
Rugby, l´amatori a Verona vince e convince
La squadra catalana supera per 26 a 8 il Cus Verona centrando l´obiettivo della terza vittoria in campionato

VERONA - Vince e convince, l’Amatori Rugby Alghero che supera il campo del Cus Verona per 26-8. Che i quindici di Ramiro Cassina volessero tornare in Riviera con il carniere pieno già si sapeva. L’obbiettivo era centrare la terza vittoria stagionale e così è stato. Il coriaceo Cus Verona nulla ha potuto davanti alla determinazione della compagine algherese che si porta a dieci punti in classifica. La prima frazione di gioco si apre con una meta di Mastrobernardino trasformata poi da Silvestre(10’). Meta di nuovo per l’Alghero con Cassina al 17’. Risposta del Verona al 32’ con un calcio di punizione di Orzieri. Parziale a favore dell’Alghero per 12-3. A condurre il gioco anche nella ripresa è l’Amatori che va in meta con Spirito e Pesapane, entrambe trasformate abilmente da Silvestre. A nulla vale la meta di Braghi al 43’. La vittoria è dell’Alghero. Prossimo appuntamento in casa.
Alghero: Daga, Zancuoghi, Ferrari, Ferrero, Pesapane D., Sylvestre, Aio, Scanlon, Usai (40° Pt Berdini), Mastroberardino, Cassina, Paco, Capponi (4° St Morandi), Sanfelici (10° St Spirito), Cerrutti.
Cus Verona: Orzieri, Furieri, Moro, De Luca, Belloni (18° St Fumagalli), Bascary, Sanchez, Gasparato, Spotorno, Saccomani, D’antuono (33° St Tripodi), Braghi, Poloni, Bambusa (25° Pt Corradi), Zancanella (4° St Martini Barzolai).
Arbitro: Laube di Milano
|