Red
21 novembre 2013
Ricomposto il Colleggio sindacale Asl
Il Ministero della Salute ha designato il quinto componente del Collegio sindacale della Asl di Sassari. L’organo di controllo dovrà visionare prioritariamente il Bilancio di Esercizio 2012

SASSARI - Il Ministero della Salute ha designato il quinto componente del collegio sindacale della Asl di Sassari. La Direzione Generale, preso atto di tutte le nomine pervenute, può dunque convocare la prima seduta dell’organo di controllo al completo. «Finalmente si potrà mettere la parola fine ad una situazione che stava mettendo la nostra Azienda Sanitaria, così come altre in Sardegna, in grosse difficoltà» spiega il Direttore Generale della Asl Sassari Marcello Giannico che più volte aveva sollecitato il Ministero della Salute affinché provvedesse alla designazione del suo rappresentate.
«Abbiamo tempestivamente convocato per questa settimana la riunione del Collegio sindacale che dovrà nominare il Presidente e subito dopo valutare il Bilancio di Esercizio 2012. Il documento contabile, pronto dallo scorso mese di giugno, una volta visionato dai revisori dovrà essere portato all'attenzione della Conferenza Provinciale Sanitaria e Socio Sanitaria per la sua approvazione».
Il Collegio Sindacale è composto da: Aldo Cadau, designato dalla Regione Autonoma della Sardegna, cagliaritano, esperto di Controllo di Gestione presso enti pubblici, società private e Aziende Ospedaliere; Enrico Spanu, designato dalla Regione Autonoma della Sardegna, commercialista di Nuoro; Giovanna Luisa Dedola, designata dalla Conferenza Provinciale Sanitaria e Socio Sanitaria, ex dirigente Regione Sardegna ora in pensione; Leonardo Tilocca, designato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, di Burgos è Direttore della Ragioneria dello Stato di Nuoro/Ogliastra; Gian Luca Idini, designato dal Ministero della Salute, di Porto Torres è Responsabile del Servizio Finanziario del Parco Nazionale dell’Asinara. I cinque revisori rimarranno in carica sino al 2015.
|