Antonio Burruni
1 dicembre 2013
Tennis A: Cagliari cerca la salvezza
Dopo il 3-3 casalingo del match d’andata, i ragazzi di capitan Andrea Lecca giocano sui campi in terra battuta del Circolo del Tennis Palermo. Chi perde retrocede in serie A2

CAGLIARI - Dentro o fuori, tutto in una giornata. Il Tc Cagliari si gioca la permanenza in serie A sui campi in terra battuta del Circolo del Tennis di Palermo, nel match valido come ritorno dei play-out salvezza.
Nella gara d’andata, disputata sette giorni fa sul rosso di Monte Urpinu, si è concluso sul 3-3, con i sardi che hanno trovato i punti grazie ad Emiliano Privato (bravo a superare 7-5 6-3 il più giovane e classificato Claudio Fortuna), al davisman kazako Yuri Schukin (che ha concesso solo un game ad Antonio Comporto) ed al doppio composto da Stefano Mocci e Trevisan (6-2 6-3 a Comporto e Fortuna). Il rimpianto per i cagliaritani è rappresentato dall’ultimo doppio, perso 5-7 6-2 10-3 da Galimberti e Schukin, contro Cecchinato e Giacalone (i due palermitani, avevano vinto anche i loro singolari).
Chi vince è salvo, mentre lo sconfitto retrocederà in serie A2. In caso di 3-3, verrà disputato un ulteriore doppio di spareggio. Per la trasferta siciliana, capitan Andrea Lecca ha confermato il quintetto di convocati: Giorgio Galimberti, Stefano Mocci, Emiliano Privato, Yuri Schukin e Matteo Trevisan.
|