S.S.
12 dicembre 2013
Cassonetti sul marciapiede: rabbia a Sassari
Segnalazione in via Monte Furru dove da oltre tre mesi i cassonetti si trovano sul marciapiede costringendo i pedoni a camminare sulla strada

SASSARI – Nonostante le segnalazioni non è cambiato niente. I disagi restano e tutto sembra passare inosservato in alcune zone della città di Sassari. Così come in via Monte Furru, all'angolo con via Ruffilli nel quartiere di Baddimanna, dove alcuni residenti alcuni mesi fa avevano segnalato la presenza di cassonetti sul marciapiede che ostruivano il passaggio pedonale.
E ancora oggi è così: a dimostrarlo la foto scattata questa mattina e la segnalazione di alcuni cittadini che abitano nelle vie limitrofe. Oltre a nuovi rifiuti abbandonati vicino ai contenitori, la presenza dei cassonetti sul marciapiede che obbligano le persone a camminare nella strada dove transitano le auto.
«Oltre a essere pericoloso – ribadisce un residente – non è cambiato nulla e questo certo non è una novità». Non si tratta dell'unica problematica. Sopratutto la notte, nella stessa via, le auto parcheggiano in entrambi i lati; lo spazio occupato dalle vetture invade una parte della strada e questo causa una diminuzione dello spazio di transito. «In caso di pericolo ci può essere il rischio che non ci sia sufficiente spazio per garantire il passaggio di determinati automezzi di soccorso».
|