S.A.
26 dicembre 2013
Il Natale del Vescovo nel carcere di Alghero
Alla fine della funzione religiosa, dopo gli auguri dei responsabili della casa circondariale, Morfino ha voluto salutare uno per uno i detenuti rivolgendogli parole di conforto e speranza

ALGHERO - Dopo la celebrazione della messa di Natale a mezzanotte, nella Chiesa della Cattedrale di Alghero, la prima messa del giorno di Natale per il Vescovo Mauro Maria Morfino si è tenuta tra i detenuti della Casa di Reclusione di Alghero. Presente anche il direttore della casa di reclusione, Elisa Milanesi, il vice Comandante Gesuino Meloni, gli agenti di Polizia Penitenziaria, il rappresentante della Caritas Carmelo Piras e i tanti volontari che durante l’anno seguono i detenuti.
Il vescovo, durante l’omelia, ha sottolineato «come gli errori commessi vengono raccolti dal Bambino appena nato». «Vi lascio come regalo natalizio queste parole - ha detto -: I vostri nomi sono scritti nel cielo e nel cuore di Dio. Giornalmente prego per voi affinchè il buio che è in voi incontri la luce del signore e vi guidi in ogni momento della giornata». Alla fine della funzione religiosa, dopo gli auguri dei responsabili della casa circondariale, Morfino ha voluto salutare uno per uno i detenuti rivolgendo loro parole di conforto e speranza.
Nella foto: il Vescovo Mauro Maria Morfino
|