Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby, l´Amatori Alghero travolta dalla corazzata Unione Capitolina
Sergio Ortu 7 novembre 2005
Rugby, l´Amatori Alghero travolta dalla corazzata Unione Capitolina
La corazzata Unione Rugby Capitolina, capolista dell’A1 girone B, espugna senza difficoltà anche il campo della Riviera del Corallo. Nulla ha potuto il quindici di Ramiro Cassina di fronte al divario tecnico con i Romani che hanno dato vero spettacolo sul prato di Maria Pia
Rugby, l´Amatori Alghero travolta dalla corazzata Unione Capitolina

ALGHERO - La corazzata Unione Rugby Capitolina, capolista dell’A1 girone B, espugna senza difficoltà anche il campo della Riviera del Corallo. Nulla ha potuto il quindici di Ramiro Cassina di fronte al divario tecnico con i Romani che hanno dato vero spettacolo sul prato di Maria Pia. Per la verità l’Amatori è riuscito almeno all’inizio a contenere le incursioni dei Capitolini dimostrando carattere, ma poi lo spessore agonistico e tecnico si sono fatti sentire tutti. L’avvio è degli ospiti che vanno in meta al terzo minuto con Murazzani subito trasformata da Itturalde. Prova d’orgoglio dell’Amatori che risponde con un calcio piazzato di Pizzarro al 16’. Ma subito dopo arrivano mete a ripetizione dei romani, più forti in quasi tutte le palle, con l’Amatori soltanto alla ricerca di contenere le incursioni e nel contempo cercare una breccia. Nell’ordine le mete del quindici di Mascioletti arrivano al 17’ con Santillo al 19’ con Sepe, al 27’ Murazzani e al 35’ De Gregoris. Peccato che nessuna di queste sia stata trasformata a causa di tiri veramente maldestri di Itturalde.Parziale 27-3 per Roma. Nella ripresa altro elenco di mete della Capitolina: al 62’Camardon trasformata questa volta dal mirino di Itturalde. L’Amatori cerca disperatamente di risollevarsi ma anche nel pacchetto di mischia il quindici algherese non riesce a contenere la potenza della Capitolina per non parlare del divario in touche. Il match si conclude con altre due mete della Capitolina al 75’ Toniolatti e cinque minuti dopo Santillo che sigla il 44-3. Attimi di nervosismo sul finale per qualche discutibile scelta arbitrale.

ALGHERO: Daga; Pizarro (66 Teana), Ferrari, Ferrero, Pesapane D.; Silvestre, Salis F. (62 Salis L.), Mastroberardino (76 Martiri), Scanlon, Usai, Cassina, Paco; Cerrutti, Sanfelici (66 Capponi), Morandi. All. Cassina.
U.R.CAPITOLINA: De Angelis, Sepe, Caffaratti, Camardon, Santillo, Iturralde, Gentile (64 Toniolatti); Gramajo, Murrazzani, Saccà; Mastrodomenico (64 Martire), Henwood; De Gregoris, Jimenez, Pietrosanti. All. Mascioletti.
MARCATORI: 3 Mt Murrazzani tr Iturralde; 16 cp Pizarro; 17 Mt Santillo; 19 Mt Sepe; 27 Mt Murrazzani; 35 Mt De Gregoris; 62 Mt Camardon tr Iturralde; 75 Mt Toniolatti; 80 Mt Santillo.
ARBITRO: Farese di Treviso

Nella foto un´azione della partita



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)