A.B.
5 marzo 2014
Dal parrucchiere all´idraulico Scoperti 2,5 milioni in nero
Nei primi due mesi del 2014, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale hanno scoperto otto evasori totali e due paratotali. Occultati redditi per oltre 2milioni e mezzo di euro ed Iva non versata per 400mila euro

CAGLIARI – Sono già otto, dall’inizio dell’anno, le attività economiche scoperte in completa evasione fiscale dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cagliari. Nella maggior parte dei casi, si tratta di imprenditori che, omettendo di presentare le dichiarazioni dei redditi e dell’Iva, sono riusciti ad occultare al fisco redditi imponibili per oltre 2milioni e mezzo di euro ed a non versare l’Iva per 400mila euro. Altri due, invece, pur rendendo noti i relativi dati fiscali, hanno sottratto a tassazione più della metà di quanto dichiarato.
L’attività della Fiamme Gialle ha preso di mira le categorie economiche più svariate. Infatti, i soggetti scoperti sono tre titolari di saloni di barbiere e parrucchiere (due a Sarroch ed uno a Carbonia), due ditte individuali di Sarroch operanti nel settore dell’edilizia, altrettanti esercizi di installazione di impianti idraulici, riscaldamento e condizionamento dell’aria (uno a Cagliari, l’altro a Carbonia), un’attività di fabbricazione di oggetti in ferro, in rame ed altri metalli a Carbonia, un ambulante per il commercio al dettaglio di arredamenti per giardino, mobili e tappeti a Sarroch ed un bar caffè di Sanluri. I dati di oggi si aggiungono a quelli resi noti nei giorni scorsi, relativi ad altri due evasori totali scoperti ad Iglesias: un avvocato ed un titolare di un bar pizzeria risultati completamente sconosciuti al fisco per aver nascosto imponibili pari ad oltre 500mila euro.
|