A.B.
19 marzo 2014
Sfratto per Abbanoa dalla sede cagliaritana
Richiesta di sfratto per la sede cagliaritana dell’ente idrico, per un debito che pare ammontare a 2milioni di euro. Intanto, a Nuoro si discute la richiesta di fallimento

CAGLIARI – Potrebbe essere agli sgoccioli l’attività di “Abbanoa”. Infatti, a Nuoro è in corso il processo per la richiesta di fallimento dell’ente idrico, presentata dal pubblico ministero Andrea Schirra al giudice della Sezione Civile Maria Chiara Lapi.
Ente che, in questi giorni, sta registrando diversi intoppi burocratici. Infatti, è arrivata l’ingiunzione di sfratto per la sede cagliaritana di Abbanoa, in Via Piave, per un debito di circa 2milioni di euro. Pare che, infatti, Abbanoa debba circa tre anni di affitti arretrati alla proprietaria dello stabile, e che solo negli ultimi tempi stia cercando di rientrare della somma.
Inoltre, a Sestu, l’ente ha staccato l’acqua alla sua stessa sede, per morosità. Gli ispettori dell’ente, hanno infatti rilevato un allaccio abusivo, privo di contatore, con conseguente denuncia alla Procure della Repubblica. Si attende ora l’assemblea societaria che, originariamente in programma oggi, mercoledì 19 marzo, è stata rinviata a lunedì 14 aprile.
|