A.B.
20 marzo 2014
Libri: ad Isili La chiave di Velikovsky
Domani, venerdì 21 marzo, alle ore 18.30, il Centro Sociale ospiterà lo scrittore Daniele Congiu, in una serata organizzata in collaborazione con il Club Unesco Isili e con il patrocinio del Comune

ISILI – Domani, venerdì 21 marzo, alle ore 18.30, al Centro Sociale di Isili ed in occasione dell’equinozio di primavera, Daniele Congiu sarà ospite con il romanzo “La chiave di Velikovsky” (“Arkadia Editore”, 2013) di una serata organizzata in collaborazione con il “Club Unesco Isili” e con il patrocinio del Comune di Isili.
Alla serata parteciperanno il presidente del Club Unesco Isili Davide Marras, l'artista Gabriele Loi (che esporrà alcune sue opere), l'attrice Silvia Serafi ed i membri del Coro di Isili, mentre le musiche saranno curate da Antonio Lai.
La chiave di Velikovsky coniuga il thriller e l’action novel con la storia, l’esoterismo e la scienza, in una trama avvincente e ricca di colpi di scena. Un’indagine su una Sardegna carica di mistero e sui suoi simboli, frutto di anni di ricerche sui temi della epistemologia della scienza, dell’archeoastronomia, della musica sacra e del simbolismo religioso.
Il cagliaritano Congiu è appassionato di psicologia, simbolismo, studi esoterici, archeologia e apnea. Organizzatore di eventi culturali musicali, autore di storyboard pubblicitari e pittore, ha gestito programmi di sperimentazione sulle realtà virtuali per “Rai Utile” e di comunicazione visiva e scritta. Da anni conduce ricerche sul campo dell’archeoastronomia e della simbologia esoterica.
Nella foto: Daniele Congiu
|